Accesso
REGISTRAZIONE
Dettagli
È costituito da un involucro in lamiera d’acciaio, pressurizzato con gas inerte o con aria deumidificata a circa 14 bar (pressione di esercizio a 20°C) contenente come estinguente polvere chimica, costituita principalmente da composti salini quali: bicarbonato di potassio, per polveri bivalenti classe d’incendio B, C. Solfati di ammonio e fosfato manoammonico, per polveri trivalenti Classi di incendio A, B, C, addittivato con altre sostanze che conferiscono alla stessa particolari proprietà di: fluidità e resistenza all’umidità, idrorepellenza. L’azione che espleta la polvere sull’incendio si riassume in: soffocamento, raffreddamento, inibizione delle parti incombuste quindi blocco della catalisi dell’incendio.
Brixia Pap srl vi offre un prodotto di elevata qualità, italiano che saprà soddisfare al massimo le vostre esigenze in ambito di sicurezza. Gli estintori da 2 Kg sono principalmente utilizzati e consigliati nei camper, auto, garage, piccoli locali. Sono di piccole dimensioni quindi molto maneggevoli e pratici anche per essere utilizzati in spazi ristretti. Molto spesso vengono utilizzati a protezione di piccoli quadri elettrici.
Caratteristiche Generali:
- Costruito in accordo alla norma UNI EN 3-7
- Certificato RINA
- Marchio CE in accordo alla Direttiva PED 2014/68/EU
- Tipo pressurizzato con N2
- Polvere ABC
Caratteristiche Tecniche:
- Capacità: 2kg
- Peso Totale: 3,7kg
- Diametro Serbatoio: 110mm
- Altezza Totale: 380mm
- Temperatura di Esercizio: -20° +60°
Presente anche il supporto in PVC
CLASSE DI FUOCO A: Fuochi da materiali solidi come legname, carta, carbone, tessuti, trucioli, pelli, materiali che lasciano braci.
CLASSE DI FUOCO B: Fuochi da liquidi o solidi liquefatti come benzine, oli, vernici, lacche, alcoli, etere, xiluolo, toluolo, ecc. I liquidi infiammabili si dividono in tre categorie a secondo del loro punto di infiammabilità: CAT. A:liquidi infiammabili con punto di infiammabilità inferiore a 21°C. CAT. B: liquidi infiammabili con punto di infiammabilità minore di 65°C. CAT. C: liquidi infiammabili con punto di infiammabilità compreso tra 65°C e 125°C.
CLASSE DI FUOCO C: Fuochi di gas come idrogeno, butano, propano, ecc. N.B. i gas possono definirsi leggeri se hanno una densità minore di 0,8 rispetto all’aria e stratificano verso l’alto. Se invece hanno una densità maggiore di 0,8 (gas pesanti) stratificano verso il basso.
Vi ricordiamo che Brixia Pap srl è sempre a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze.
Grazie al nostro Servizio di Consulenza sapremo guidarvi nel trovare la migliore soluzione per la vostra attività.
*Il prezzo indicato non è comprensivo di manodopera e installazione.
In caso vi fosse la necessità di usufruire del Servizio di Installazione e del Servizio di Manutenzione non esiti a contattarci per informazioni.
Delivery Area:
- Brescia
- Bergamo
- Verona
- Cremona
- Pavia
Per qualsiasi altra tipologia di prodotto potete sempre visionare il nostro --> CATALOGO GENERALE.
Ulteriori informazioni
File | Download |
---|