.

LA PROVA ANNUALE DEGLI IDRANTI

 

Con il presente articolo siamo a raccomandare questa ulteriore manutenzione annuale, come consigliato dalla normativa europea, riguardante i sistemi di estinzione incendi, equipaggiati di tubazioni flessibili o semirigide come idranti e naspi antincendio.

 

Naspi e idranti sono particolarmente validi nella prima fase di sviluppo di un incendio e possono essere efficacemente utilizzati anche da un operatore non addestrato. Viene previsto che i naspi antincendio e gli idranti a muro abbiano una lunga durata di esercizio ma si sottolinea che la loro utilità dipende da una manutenzione che assicuri un'istantanea efficienza in caso di necessità.

 

Le tubazioni flessibili e semirigide di questi idranti/naspi sono sottoposte a deterioramento da agenti atmosferici, da morsi di topi, ecc... Pertanto a monte della nostra esperienza sul campo abbiamo riscontrato la necessità di aggiungere:

.

 Prova di efficienza a tenuta dell'idrante o naspo a muro con messa in pressione di rete.

.

.

Questa prova va ad aggiungersi al nostro controllo di manutenzione ordinario semestrale e al collaudo quinquennale a pressione di 1,2 MPa (12 Bar).

 

Il costo della prova va concordato e per accettare e confermare l'aggiunta di questo servizio (essenziale) al vostro contratto di manutenzione contattateci a: ecommerce@brixiapap.it